Ci presentiamo dicendo che sono tante le motivazioni dietro ciò che ci muove verso lo “stare bene”. La stessa natura dell’uomo porta a cercare una condizione di vita sempre migliore e questo è ciò che possiamo definire il combustibile della macchina dello sviluppo sociale. Non sempre questa macchina riesce a superare le difficoltà del percorso ed oggi più che mai la ricerca di aiuto risulta fondamentale.

Noi tutti, quotidianamente , necessitiamo di trovare risposte a problemi di varia natura, problemi semplici o complessi che ci possono trovare impreparati mutando radicalmente i nostri equilibri personali e famigliari. OBIETTIVO BENESSERE nasce da qui; dall’idea di un’ Associazione Assistenziale Mutualistica dedicata ai Soci e Clienti di PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG ed aperta anche a coloro che, seppur non Soci o Clienti, sentono la necessità di condividere il principio di mutualità e di reciproco aiuto.

OBIETTIVO BENESSERE è un’entità mutualistica che raccoglie uno dei principi fondanti di PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG. Vale a dire “migliorare le condizioni morali, culturali ed economiche dei Soci e la promozione dello sviluppo della cooperazione nonché della coesione sociale e della crescita responsabile e sostenibile del territorio nella quale la Banca opera” (art. 2 dello Statuto).

Credere nei principi qui sopra espressi è un “valore” che non va assolutamente disperso e va coltivato in tutta la sua enorme potenzialità. La Società Civile si basa su principi che quotidianamente vediamo minati da sollecitazioni talvolta dirompenti. Porre a difesa di tutto ciò l’arma della mutualità è di per se un’azione di alto livello innovativo.
Il principio mutualistico nasce alla fine dell’Ottocento e nel tempo ha trovato terreno fertile per svilupparsi in una Società che necessitava di salvaguardare le conquiste sociali e quel BENESSERE che per essere tale ha sempre avuto bisogno di essere li più possibile condiviso.
Questo principio regge da oltre 120 anni ed oggi è, più che mai, attuale.

L’innovazione non sta, quindi, nel riproporlo ma nel calarlo in una realtà dove tutto sembra mirato alla consacrazione dell’individualismo.

OBETTIVO BENESSERE è la nuova chiave che i Soci potranno utilizzare per accedere ad una rete di servizi con  la prerogativa di essere presenti “sul territorio“ e per questo di essere parte integrante del tessuto Sociale. Trovare una risposta a pochi passi da casa, supportati in via diretta da persone conosciute,  aiuta a costruire le condizioni di serenità che tutti noi cerchiamo per il nostro benessere e per quello dei nostri famigliari.

Entrando a far parte di questo “progetto” scoprirete i vantaggi diretti dell’accesso a prestazioni mediche ed assistenziali ma anche il potenziale offerto da una rete che si tesse sul territorio integrandosi con attività di carattere culturale e ricreativo.

Riconoscersi per appartenenza all’OBIETTIVO BENESSERE diverrà piacere di crescere insieme ad un’idea di sostegno reciproco.

LO STATUTO

STATUTO OBIETTIVO BENESSERE

Il Consiglio di Amministrazione

Presidente Varisco Giuseppe
Vicepresidente Bello Sandro
Amministratori
Colussi Iginio
Del Negro William
Livio Pevere
Iannis Davide
Minutello Mattia
Padovano Rita
Pontello Marco

Comitato dei Sindaci

Presidente Paolini Alessandro
Sindaco effettivo Del Fabbro Dario
Sindaco Effettivo Picco Alda
Sindaco supplente Giacomini Angela
Sindaco supplente Narduzzi Vittorino