Servizi
OBIETTIVO BENESSERE, Mutua del Credito Cooperativo, nasce dalla vocazione associativa e cooperativistica che PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG porta nel suo codice genetico e che si esprime con azioni mirate a migliorate le condizioni di vita dei propri Soci e dell’intero impianto sociale che sorregge le vite degli individui, delle aziende e delle istituzioni.
In questo concetto è espresso, l’elemento propulsore che ha dato a OBIETTIVO BENESSERE la forza di muovere i suoi primi passi senza indecisioni, e svilupparsi costantemente con il chiaro obbiettivo di offrire ai propri Soci una serie di SERVIZI facilmente fruibili, di comprovata qualità, in linea con il concetto di mutualità che affonda le sue radici nell’eticità e nella sostenibilità.
Il Socio di OBIETTIVO BENESSERE, grazie al sistema “CartaMutuaSalus”, ha a sua disposizione una serie di vantaggi che sono raccolti nel Regolamento Carta MutuaSalus (ed. 2022).
Di seguito abbiamo riassunto alcuni contenuti:
La carta permette di usufruire dei servizi di emergenza sanitaria ed altre prestazioni mediche. Ogni Socio di OBIETTIVO BENESSERE Mutua del Credito Cooperativo, la riceverà gratuitamente pochi giorni dopo aver versato la quota annua di iscrizione.
I servizi sono erogati da una centrale operativa telefonica, attiva 24 ore su 24, contattabile tramite numero verde completamente gratuito (per l’Italia).
Nella centrale operativa opera una direzione sanitaria a disposizione dei Soci di OBIETTIVO BENESSERE.
Ecco, in sintesi, di quali servizi è possibile fruire grazie ai numeri verdi :
Consulenza telefonica
- Risponderanno, gratuitamente, medici, specialisti, disponibili per consulenze telefoniche specialistiche, informazioni su medicinali (spiegazione degli effetti, modalità di assunzione, suggerimenti per effetti collaterali in atto etc… ).
- Organizzazione di consulti medici.
Pronto intervento
- Invio gratuito di un medico in caso di urgenza.
- Consegna di farmaci urgenti.
- Servizio Farmacie di turno.
- Trasporto gratuito in ambulanza presso una sede sanitaria desiderata in un raggio di 200 Km (questo servizio è differente da quello del 118 che ha l’obbligo di trasportare la persona all’Ospedale più vicino disponibile al ricovero).
Emergenza sanitaria all’estero
- Rientro in caso di infortunio o malattia.
- Invio di medicinali urgenti non reperibili in loco ed interprete a disposizione per colloqui di immediata urgenza.
TRASPORTO AMICO
Dal giorno 01/10/2013 prende il via l’attività del TRASPORTO AMICO. Di seguito riportiamo alcune importanti informazioni che vi aiuteranno ad accedere a questo servizio che OBIETTIVO BENESSERE ha fortemente voluto.
Cos’é TRASPORTO AMICO
E’ un servizio di trasporto gratuito da e per i centri di cura e diagnosi (ospedali, ambulatori, centri di riabilitazione, laboratori d’analisi, etc…). Esso è gestito direttamente dall’Associazione Assistenziale Obiettivo Benessere Mutua del Credito Cooperativo)ed è fornito grazie all’impiego di una ventina di Soci Volontari che si trasformano in autisti a disposizione delle persone che hanno la necessità di raggiungere centri di cura, ospedali etc.
A chi è rivolto il servizio
TRASPORTO AMICO è un servizio rivolto ai Soci di Obiettivo Benessere, ai Soci ed ai Clienti di PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG. e ai loro familiari.
Come si richiede il servizio
Le prenotazioni del servizio possono essere raccolte di persona direttamente all’Ufficio dell’Associazione Assistenziale Obiettivo Benessere dal lunedi’ al venerdi’ 9.00/12.00 e 14.30/17.30 oppure al telefono n. 0432 637212 negli stessi orari. . E’ possibile prenotare il Trasporto anche presso le Succursali PrimaCassa Fvg con gli operatori agli sportelli che provederanno ad inoltrare la richiesta presso i nostri uffici. Ogni fine settimana e in base al numero degli utenti prenotati verranno redatte le prenotazioni per i trasporti della settimana successiva.
Per scaricare il Regolamento generale ed il Modulo di richiesta servizio visitare la pagina TRASPORTO AMICO.
CONVENZIONI
- Tramite la rete delle Mutue consorziate al COMIPA, in Italia sono state attivate convenzioni con i più importanti centri di ricerca e le più prestigiose strutture sanitarie private. Case di cura, poliambulatori, centri diagnostici, laboratori analisi, medici dentisti, studi di fisioterapia, e riabilitazione, centri di Ottica, centri salute e benessere, centri termali e specialistici in ogni settore.
- La centrale operativa MutuaSalus può prenotare direttamente le prestazioni medico-sanitarie richieste dai Soci di OBIETTIVO BENESSERE presso le strutture e gli operatori convenzionati
Elenco Convenzioni Locali
Convenzioni Locali – agg. luglio 2020 (Scarica qui)
Convenzioni Regionali – agg. luglio 2020 (Scarica qui)
LIBRETTO CONVENZIONI
Aggiornato Maggio 2019 (scarica qui)