OBIETTIVO BENESSERE, Mutua del Credito Cooperativo, nasce dalla vocazione associativa e cooperativistica che PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG porta nel suo codice genetico e che si esprime con azioni mirate a migliorate le condizioni di vita dei propri Soci e dell’intero impianto sociale che sorregge le vite degli individui, delle aziende e delle istituzioni.

In questo concetto è espresso, l’elemento propulsore che ha dato a OBIETTIVO BENESSERE  la forza di muovere i suoi primi passi senza indecisioni, e svilupparsi costantemente con il chiaro obbiettivo di offrire ai propri Soci una serie di SERVIZI facilmente fruibili, di comprovata qualità, in linea con il concetto di mutualità che affonda le sue radici nell’eticità e nella sostenibilità.

Il Socio di OBIETTIVO BENESSERE, grazie al sistema “Cartamutuasalus”, ha a sua disposizione una serie di vantaggi che sono raccolti nel Regolamento Carta MutuaSalus (ed. 2016).

Di seguito abbiamo riassunto alcuni contenuti:

La carta permette di usufruire dei servizi di emergenza sanitaria ed altre prestazioni mediche. Ogni Socio di OBIETTIVO BENESSERE Mutua del Credito Cooperativo, la riceverà gratuitamente pochi giorni dopo aver versato la quota annua di iscrizione.

I servizi sono erogati da una centrale operativa telefonica, attiva 24 ore su 24, contattabile tramite numero verde completamente gratuito (per l’Italia).

Nella centrale operativa opera una direzione sanitaria a disposizione dei Soci di OBIETTIVO BENESSERE.

Ecco, in sintesi, di quali servizi è possibile fruire grazie ai numeri verdi  :

Consulenza telefonica

  • Risponderanno, gratuitamente, medici, specialisti, disponibili per consulenze telefoniche specialistiche, informazioni su medicinali (spiegazione degli effetti, modalità di assunzione, suggerimenti per effetti collaterali in atto etc… ).
  • Organizzazione di consulti medici.

Pronto intervento

  • Invio gratuito di un medico in caso di urgenza.
  • Consegna di farmaci urgenti.
  • Servizio Farmacie di turno.
  • Trasporto gratuito in ambulanza presso una sede sanitaria desiderata in un raggio di 200 Km (questo servizio è differente da quello del 118 che ha l’obbligo di trasporatre la persona all’Ospedale più vicino disponibile al ricovero).

Emergenza sanitaria all’estero

  • Rientro in caso di infortunio o malattia.
  • Invio di medicinali urgenti non reperibili in loco ed interprete a disposizione per colloqui di immediata urgenza.

TRASPORTO AMICO

Dal giorno 01/10/2013 prende il via l’attività del TRASPORTO AMICO. Di seguito riportiamo alcune importanti informazioni che vi aiuteranno ad accedere a questo servizio che OBIETTIVO BENESSERE ha fortemente voluto.

Cos’é TRASPORTO AMICO
E’ un servizio di trasporto gratutito da e per i centri di cura e diagnosi (ospedali, ambulatori, centri di riabilitazione, laboratori d’analisi, etc…). Esso è gestito direttamente dalla Mutua Obiettivo Benessere ed è fornito grazie all’impiego di una ventina di Soci Volontari che si trasformano in autisti a disposizione delle persone bisognose.

A chi è rivolto il servizio
TRASPORTO AMICO è un servizio rivolto ai Soci di Obiettivo Benessere che hanno la priorità rispetto ai Soci di PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG ed ai Clienti della stessa Banca.

Come si richiede il servizio
Le prenotazioni del servizio sono settimanali. Esse vengono raccolte nelle Succursali di PrimaCassa – Credito Cooperativo FVG dal lunedì al giovedì di ogni settimana. La richesta deve essere fatta utilizzando l’apposito modulo. Ogni venerdì verrà stilato il calendario della settimana successiva.

Le prenotazioni possono essere fatte anche direttamente all’Ufficio della Mutua Obiettivo Benessere.

Per scaricare il Regolamento generale ed il Modulo di richiesta servizio visitare la pagina TRASPORTO AMICO.

CONVENZIONI

  • Tramite la rete delle Mutue consorziate al COMIPA, in Italia sono state attivate convenzioni con i più importanti centri di ricerca e le più prestigiose strutture sanitarie private. Case di cura, poliambulatori, centri diagnostici, laboratori analisi, medici dentisti, studi di fisioterapia, e riabilitazione, centri di Ottica, centri salute e benessere, centri termali e specialistici in ogni settore.
  • La centrale operativa MutuaSalus può prenotare direttamente le prestazioni medico-sanitarie richieste dai Soci di OBIETTIVO BENESSERE presso le strutture e gli operatori convenzionati

Elenco Convenzioni Locali

Convenzioni Locali – agg. luglio 2020 (Scarica qui)

Convenzioni Regionali – agg. luglio 2020 (Scarica qui)

LIBRETTO CONVENZIONI

Aggiornato Maggio 2019 (scarica qui)